Mercoledì 10 luglio, a partire dalle 20.00, sul terrazzo Lotto D – Complesso Torri si terrà il “Concerto d’estate”, evento conclusivo della stagione concertistica “La musica che gira intorno” promossa dalla Mediterranea per l’a.a. 2018-2019.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00 con il concerto JazzGypsy dei “Triggitani with Giancarlo Mazzù”. Una formazione il cui repertorio ha chiari riferimenti al jazz manouche, tipico delle band tzigane, in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda. Il trio è formato da Daniele Siclari (chitarra), Alessandro Calcaramo (chitarra), Vincenzo Baldessarro (contrabbasso); ad essi, per l’occasione, si unirà Giancarlo Mazzù (chitarra).

Alle ore 21.00 sarà la volta dei “Glueckners”, formazione nata nel 2002, che reinterpreta le antiche melodie del folklore celtico irlandese proponendo brani dal grande fascino, capaci di rievocare atmosfere da sogno ma al tempo stesso dotati di un ritmo che invita alla danza.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Durante lo spettacolo sarà aperto uno stand di degustazione a cura del Birrificio Reggino.